26/04/09

Camaleo

(By Mestre Moraes)

Se eu quiser mudar de cor,
basta que eu saia do sol
peixe cuando quer morrer,
como isca de anzol

Se io volessi cambiare colore

basterebbe che mi allontassi dal sole

se il pesce vuole morire

mangia l' esca dell' amo

O patrao ficou de olho,
Nas coisas que eu dizia
E se esqueceu de olhar,
as coisas que eu fazia

Il padrone custodisce le cose

che io nomino

e si dimentica di sorvegliar

le cose che io faccio


O lagarte se esconde,
onde fica protegido
Eu nao sou camaleo,
mas posso ser colorido

la lucertola si nasconde

dove e' sicura

io non sono un camaleonte

ma posso esser colorato

O lagarto e brasileiro,
Anda de verde e amarelo
Quando quer pegar barata,
Nao precisa de chinelo

il camaleonte è brasiliano

diventa verde e giallo

quando vuol catturare l' insetto

non ha bisogno d'esser silenzioso


Quando o galo bebe agua,
Agradece olha pra ceu
Chuva fina amoleceu,
A aba do meu chapeu camaradinha

quando il gallo beve l'acqua

ringrazia il cielo

la pioggia fine bagna tutto

e bagna il bordo del mio cappello

Levanta a saia la vem a maré

Solleva la gonna che arriva la marea...

Nessun commento: