03/01/10

Pirateria: TFR allo Stato per 3,1 miliardi



La notizia: l' INPS conferirà al Ministero Finanze (MEF) 3,1 miliardi di Euro che verranno utilizzati per le spese correnti.

Allora, il TFR e' il trattamento fine rapporto, è la liquidazione del dipendente che, lentamente, dal governo Prodi ha lasciato il contesto aziendale (tramite silenzio assenso) per sublimare in INPS e, alla fine, nel bilancio statale (spese correnti!).

La mano destra non sa quello che fa la mano sinistra: qui il manifesto del Circolo delle Libertà che avvertiva che il TFR sarebbe potuto volar via (c'era il governo Prodi).
Oggi, il governo Berlusconi ha perfezionato il passaggio, ad evidenziare che il lavoro fatto da un governo viene ripreso dall' altro, quando si tratta di riprendere i soldi e chiudere i buchi di bilancio. L' avete visto con la perenzione amministrativa (MAI SMENTITA E CORRETTA DAL GOVERNO BERLUSCONI), lo vedete ora con il TFR annegato nella Finanziaria.

Già...
si sa... tanti anni fa, in azienda si ricorreva (illegalmente) alle liquidazioni accumulate in condizioni di scarsa liquidità per pagare i fornitori ed i dipendenti....
Successivamente, questa ideuzza da industriale "con la fabbrichetta", si è estesa al governo, in caccia di soldi per la propria sopravvivenza, confiscando, di fatto, 3,1 miliardi di Euro da consacrare all' every day life (spese correnti).

Come sempre, fare i soldi da se' e' difficile, ma utilizzare quelli degli altri richiede particolare abilità. Bisogna farlo in silenzio e con una grande faccia tosta.
Certo non cambia niente, non tutti i dipendenti andranno in liquidazione nello stesso momento.
Si possono pagare anche gli interessi all' INPS, che genereranno maggiori tasse per i contribuenti.

Insomma, abbiamo grandi ministri (Tremonti e Padoa Schioppa) che mettono a punto grandi colpi nei momenti di maggior distrazione (Natale)....
inventano la perenzione amministrativa, e cancellano i debiti dei fornitori dello stato per pagarli con mesi di ritardo gravati di interessi...
utilizzano il TFR (idea concettualmente delittuosa) per coprire le spese correnti....

Grandi colpe hanno questi ministri e, soprattutto, grandi colpe ha l' opposizione, perchè tutti si disinteressano, perchè non c'e' un' alternativa, perchè nessuno protesta e si preoccupa di avere una gestione economica pulita.

Soldi che vanno, soldi che vengono: cosa dovrebbe imparare uno studente dell' istituto tecnico da un ministro dell' economia? Come si fa a quadrare un bilancio di uno stato fallimentare? Come si ruba, spostando i soldi da una posta del bilancio all' altra?
Come si utilizzano i soldi che non sono propri, costruendo leggi apposite?

La Corte dei Conti si esprimerà negativamente su questa operazione, ma, sicuramente, non verrà dato alcuna pubblicità.

Perche' i nostri ministri non si sono mai preoccupati di proteggere e favorire l' industria nazionale nell' economia globale, conseguendo soldi reali e non giroconti dal salvadanaio dei dipendenti? Troppo difficile, si richiede professionalità e capacità competitiva.

Troppe domande con una risposta semplice.

Non preoccupatevi, nessuno parlerà di questo argomento: verrà censurato dalla stampa come lo e' stato per la perenzione amministrativa.

La ripresa è iniziata.
W l' Italia!
W i saldi di gennaio!
W la neve!
W il campionato di calcio!
Abbasso Bin Laden
W Obama!
Lui lavora per noi e la sua luce è sempre accesa.
Torna Beckham.
Forza Italia.

(Notizie dell' ultimo telegiornale)

Nessun commento: