04/08/11

La tempesta perfetta?


E' strano, ma da alcuni giorni ci sono "non titoli" sui quotidiani. Non si parla di cose successe oppure di eventi, ma si parla di un qualcosa che potrebbe arrivare.
D'Amato, ex-premier totalmente incapace di difendere la lira dal marco tedesco (ricordatevene 15 anni fa) parla di una "patrimoniale", cioè di portare via una parte della ricchezza al cittadino per salvare l' Italia.
Napolitano, parla di "misure necessarie", quando Tremonti ha promosso ed ottenuto una finanziaria di oltre 40.000 miliardi di Euros, il Berlusconi dice che non andrà in vacanza....
Insomma, come se loro sapessero qualcosa che noi non sappiamo.
Ci sono dei pericolosi eventi che sono in coincidenza, ed il cui effetto aggregante, potrebbe condurre ad eventi imprevedibili: appunto, la tempesta perfetta.
Non abbiamo un governo credibile, cioè tutti ci conoscono per quello che lui è, per la incapacità di difendere uno Stato.
Gli USA hanno una crisi in casa loro: non hanno soldi ed hanno scoperto che dieci anni di guerra hanno prodotto l' indebitamento del Paese. Peggio di un bombardamento: ditemi poi chi ha vinto la guerra, Bin Laden o Bush, alla lunga?
I nostri paesi soci (Grecia e Portogallo) sono già stati salvati piu' volte con la Comunità europea: in altre parole, non ne avanzano per altri....
Insomma, c'e' "casino" in giro....
Soprattutto si avvicina Ferragosto, momento magico in cui tutte le speculazioni finanziarie prendono corpo già da sole, visto il basso livello di guardia....

Tutti cattivi segnali che sicuramente debbono condurci ad un atteggiamento di cautela e di protezione del nostro futuro.

6 agosto 2011: il debito pubblico provoca il declassamento degli USA. Ecco la tempesta....
8 agosto 2011: a questo punto e' chiaro che gli USA smobiliteranno dall' Afghanistan....

Nessun commento: