22/03/08

Difficult times for journalists


...in Russia.

Shurpaev, Gaji Abashilov, Anna Politkovskaia, Paul Khlebnikov have something in common: they were journalist and are dead. The first two were killed misteriously in Russia: they were active in reporting information on Daghestan and Chechenya. Shurpaev known himself to be in a dangerous position and declared himself as dissident. Just to honour him and to broaden iùhis voice his blog link is included. http://shurpaev.livejournal.com/

It's a barbarian usage killing people, but very effective. We in Europe are used to discussion and democracy, and we try to avoid extreme solutions. In other parts of the world is easier: just kill and people will be warned and forget the disappointing opinion.

We should be aware that not everybody speaks the same language of us and that is unwise to talk politely with a public criminal.

Perhaps, we talk politely only because we are already afraid of him.

19/03/08

Angela Merkel



"Israele, alla Knesset il cancelliere tedesco Merkel esordisce in ebraico

Shimon Peres
Nell'atmosfera solenne della Knesset, il parlamento israeliano, che celebra quest'anno i 60 anni dalla nascita dello Stato ebraico, oggi per venti minuti è risuonato l'idioma tedesco. La cancelleria Angela Merkel, consapevole della straordinarietà dell'evento, prima ha voluto però salutare i deputati in ebraico: «Parlare in questa prestigiosa assemblea per me è un grande onore», ha detto i ebraico, la lingua di Israele. Prima di passare al discorso ufficiale, che, pur tra qualche polemica, era stata invece autorizzata a tenere nella sua lingua madre. Solo cinque deputati su 120, hanno contestato questa scelta rifiutando di presenziare alla seduta «perchè - hanno spiegato - non possiamo sentire pronunciare in questa aula l'idioma con cui vennero sterminati i nostri avi». Ma Angela Merkel ha voluto rivolgersi proprio alle vittime dell'Olocausto, prima di toccare i temi politici: «La Shoah copre noi tedeschi di vergogna - ha detto - e io mi inchino davanti ai sei milioni di ebrei uccisi, e mi inchino davanti ai sopravvissuti e davanti a coloro che li aiutarono a salvarsi». "




In un mondo dove si esita a prendere posizioni nette e distinte contro fatti e situazioni, la Merkel è un' eccezione. Di una chiarezza cristallina, si esprime senza vergogna. In Germania riceve il Dalai Lama, irritando la diplomazia cinese, in Medio Oriente scende al fianco d' Israele, affermando che la Germania aiuterà Israele a difendersi.

Insomma, la Merkel è una statista, è cresciuta nella Germania Orientale e nonostante il forzato indottrinamento, ne è uscita. Non è ricaduta nel desiderio autoritario del tedesco generico medio che vuole essere guidato e comandato, è democratica, è evoluta, è occidentale, è europea.

E' al servizio dello Stato, come voleva Bismark, e piace. Mi sono sempre chiesto come una tedesca ex-DDR potesse esser democratica cristiana, proveniendo da un regime totalitario ed ateo, modernamente nazionalsocialista.

Ebbene, la Merkel smentisce i modelli precostituiti ed è un capo di Stato. Penso che sia difficile che cada. Probabilmente rassegnerà le dimissioni da sola, non accettando sconti e perdoni con la propria coscienza.

18/03/08

Plonto...chi parla?

A qualcuno non piace che vengano scritti post a favore del Tibet.E neanche sulla Birmania e su altre questioni politiche.
Dobbiamo quindi parlare solo di cucina, di tempo libero e di sesso.
Cosi, ieri il primo regalo che ho avuto è stato quello di un virus, nascosto in un link di un commento, poi, rimosso il virus, ho rilevato che il blog e' improvvisamente divenuto irrintracciabile con i motori di ricerca.
In pratica, dopo una primo momento con quindici visitatori contemporaneamente, non ce ne era piu' neanche uno.
Il motore di ricerca che,comunemente si usa, probabilmente sposta in basso e non fa visualizzare nei risultati di ricerca il post, anche utilizzando parole specifiche del post.
Quindi, il blog e' stato virtualmente oscurato e filtrato ad alto livello: e' stato messo nella lista dei blog cattivi.

Siccome nessuno ricerca i siti battendo i nomi a mano, di fatto il mio blog non esiste.

Quindi, un motore di ricerca e' un intermediario d' informazioni: un sito puo' crescere ed attestarsi in alto oppure, construmenti che non sono normalmente disponibili, esser deprezzato e scomparire dalle ricerche.

Quindi, io motole di licelca, posso decidele di falti vedele le infolmazioni che voglio...anche se sono in Italia.
Filmato: Chig Ching Bit

16/03/08

The hour has come!

To everybody who runs a blog. Support democracy in Burma and Tibet!

Just put a peaceful remind in your blog.

1 -Download official red man of Olympics


2 - Have fun to modify it, like in the following examples:








3 - The more public the new logo will be, the more effective will be for supporting freedom!