"Non solo si dovrebbe dire solo la verità, ma le parole di ciascuno dovrebbero far nascere concordia tra gli uomini ed essere gentili e benefiche"
(Samma-vaca o Retto Discorso)
28/07/09
Giornalista, mestiere pericoloso in Russia
Rilancio dal Corriere della Sera: da leggere, per chi non è indifferente a nulla
"Non solo si dovrebbe dire solo la verità, ma le parole di ciascuno dovrebbero far nascere concordia tra gli uomini ed essere gentili e benefiche" (Samma-vaca o Retto Discorso)
"The Lady" di Luc Besson (2011). Biografia di Aung San Suu Kyi, leader del movimento d' opposizione birmano in una nazione schiacciata da una dittatura militare. I più non sapranno dove è la Birmania, non conosceranno Suu Kyi, non sapranno della ultima rivolta dei monaci nel 2007, repressa con morti e feriti. Per NON dimenticare e per sapere di più, invito tutti a condividere questo film, per rendersi conto che nella vita bisogna avere dei sogni, degli ideali e che volere il bene ed impedire che il male venga fatto è possibile.
Io sono la leggenda (Will Smith) - Fusione di 1999 Fuga da New York con zombie da videogioco. Il film nel complesso tiene, nonostante l' unico protagonista e il conseguente monologo. Appartiene alla serie catastrofica dei film americani, dove una minaccia è sempre presente, nell' oscurità. Da vedere? Dovete avere una buona disposizione d' animo!
Aung San Suu Kyi - Lettere dalla mia Birmania -"Cinque sono le facoltà spirituali: consapevolezza, fede, energia, concentrazione e saggezza. Solo la consapevolezza può essere in eccesso: eccessiva fede senza sufficiente saggezza produce fede cieca, eccessiva saggezza senza fede provoca cinica astuzia. Eccessiva energia senza sufficiente concentrazione provoca inquietudine, eccessiva concentrazione senza energia provoca indolenza." 52 lettere dalla prigione della Lady portano saggezza nella vita d' ogni giorno. ISBN 978-88-200-4266-0.
Un busto di Cesare: lo trovate assieme a tante altre meravigli in marmo ed in travertino da Domenico Persiani (via Torino 82, Roma). In una trasversale vicino a XX settembre entrerete in un giardino magico tra Madonne, Cesari, anfore e vasi, atleti tutti rigorasamente scolpiti. Da visitare prendendosi il giusto tempo....
Nessun commento:
Posta un commento